Il sistema di innesco delle potenzialità

Uno strumento digitale per mappare il merito e le potenzialità di crescita degli studenti e, contemporaneamente,  per innescare le migliori attitudini. Una piattaforma digitale di trigging.

Punti di forza del Trigger Center

L’esperienza formativa diventa un acceleratore di professionalità

Una bussola per lo studente

Il V-radar, il grafico riassuntivo che fa da elemento cardine del Trigger Center, è stato studiato per fungere da vera e propria bussola per lo studente, perché abbia un prospetto oggettivo e affidabile delle proprie capacità e, soprattutto, delle proprie potenzialità.
Un resume one-shot, chiaro, elegante, coinciso, efficace.
Un aiuto di estrema importanza per massimizzare l’impegno nelle aree di miglioramento man mano che il corso prosegue, diventando un vero e proprio strumento di crescita professionale. 

Q

Senza voti, senza giudizio

Il Trigger Center permette di eliminare il sistema dei voti e sostituirli con un processo premiante basato su merito, impegno e risultati, innescato da sfide, task, obiettivi e conseguimenti. Un sistema oggettivo, al di sopra dell’opinione personale, che restituisce la reale situazione di capacità e potenzialità sfruttando il Data Analysis..

Certificazione delle skill

Il sistema di rilascio di Badge Digitali permette di certificare le skill il cui possesso è difficile da comunicare tramite curriculum e resume, come il Problem Solving, la capacità di lavoro in team, etc. Il Trigger Center attesta il raggiungimento degli obiettivi per le quali si rendono necessarie, confermandone la padronanza.

Un'unità di valore per il merito e le potenzialità

Quando si sotengono i colloqui di lavoro è difficile, se non impossibile, valorizzare in termini economici la propria professionalità, soprattutto se si è alla propria esperienza. Il Trigger Center risolve con prarticità il problema, contemplando una vera valorizzazione pratica di merito e potenzialità. L’unità di misura  non è un voto, ma un valore vero e proprio, così come lo è la valuta per l’economia. Ogni sfida, ogni conquista, ogni task eseguito viene valorizzato in Eke (la valuta di Ekereum), che in inglese significa contemporaneamente completare, accrescere e aumentare.
Si guadagna non solo mantenendo il merito professionale, ma anche completando gli obiettivi, accrescendo le proprie capacità, aumentando la propria efficienza: tutte competenze sempre più richieste nelle realtà professionali e nelle aziende per fronteggiare le sfide di nuova generazione.
Il valore di Eke accumulato durante il percorso permette di avere un confronto pratico con un possibile valore economico di una proposta lavorativa.

Un'occasione per le collocazioni occupazionali

Gli studenti possono scegliere di condividere le dashboard con i potenziali datori di lavoro, con i responsabili delle Human Resource, con Manager, con chiunque abbia interesse a tenere in considerazione la candidatura degli studenti. E, soprattutto, con le aziende e gli studi che hanno supportato il progetto del Trigger Center Volcano. Grazie alla condivisione del percorso di crescita hanno la possibilità di valutare gli studenti ben prima della fine del Master, e poter offrire loro una collaborazione a contratto per quelli che sapranno mantenere il valore di merito e potenzialità.

Dai migliori processi aziendali

Abbiamo preso il meglio dai processi aziendali di Assessment e Development Center, li abbiamo miscelati con la pedagogia formativa perché diventasse un Acceleration Center. Lo abbiamo incubato come start-up in 42 HUB, abbiamo integrato nuovi paradigmi e sistemi di analisi dei dati di apprendimento con Ekereum – la nostra blockchain per la valorizzazione di merito e capacità di crescita degli studenti – creando un sistema di potenziamento delle competenze che chiamiamo Trigger Center perché studiato per l’innesco delle potenzialità dello studente, per svilupparle in modo efficiente ed efficace durante i mesi  dei Master.
Un sistema proprietario Volcano High.

Tre piattaforme, un obiettivo

Tre piattaforme, un sistema solido e scalabile.

Il Trigger Center è un sistema proprietario Volcano High, composto da tre piattaforme coordinate per l’obiettivo finale: l’innesco delle migliori potenzialità dello studente.

Lo abbiamo sviluppato basandoci su tecnologie professionali, solide e diffuse, rendendo il sistema potente e scalabile, utilizzabile non solo dalla nostra scuola ma anche da ogni tipo di realtà che necessiti di un sistema di accelerazione: dalle altre scuole fino alle aziende. 

Piattaforma di analisi

Trigger Data Analysis

Ekereum logo

Trigger Blockchain Ekereum

Digital Badge

Trigger Digital Badge

Trigger Data analysis

Ogni volta che uno studente supera una sfida e porta a compimento i task che la compongono i risultati vengono memorizzati per il processo di analisi.

La piattaforma di Data Analysis per il raggiungimento degli obiettivi, è interamente basata sulla tecnologia analytics di Google Data Studio, integrata con database cloud e processi che restituiscono dashboard digitali che lo studente può consultare in ogni momento per monitorare il proprio percorso giorno dopo giorno.

Il Trigger Center è stato riscritto completamente da zero nella sua seconda versione, grazie alla tecnologia cloud Google è ora pienamente utilizzabile con il nostro protocollo di Smart Learning e con i sistemi DAD delle altre scuole nel caso di nuovi lockdown. 

Piattaforma di analisi
Ekereum logo

Blockchain Ekereum

Ekereum è la blockchain Volcano High nata con lo scopo di valorizzare il merito e il potenziale di crescita degli studenti, sviluppata dal nostro Hub. L’EKE è un criptovalore che si guadagna non solo mantenendo il merito professionale, ma anche completando gli obiettivi, accrescendo le proprie capacità, aumentando la propria efficienza: tutte competenze sempre più richieste nelle realtà professionali e nelle aziende per fronteggiare le sfide di nuova generazione.

È basata sulla tecnologia Ethereum, della quale ne omaggia il nome, ereditandone in modo completo la sicurezza, la solidità e, soprattutto, l’incorruttibilità. Quando uno studente guadagna merito, viene scritto sulla pietra, per sempre.

Gli Eke guadagnati durante il Master sono pubblicamente visibili su Etherscan, e gestibili attraverso qualsiasi wallet Ethereum.

Blockchain è il nome di una tecnologia conosciuta grazie a Bitcoin, ma che ancora pochi hanno avuto modo di approfondire. Per usare il Trigger Center non è necessario capire né essere esperti del funzionamento di una blockchain, è solo questione di attivare un “conto” personale dove depositare gli Ekereum, ma è una procedura semplce che viene spiegata durante il MasterKeen. Il “conto”, può essere facilmente consultato attraverso il sito Etherscan.io semplicemente conoscendo l’indirizzo (il codice) del wallet (il portafoglio) dello studente: le transazioni di una blockchain sono sempre pubbliche, la riservatezza è garantita dal fatto che dal codice del conto è impossibile risalire al proprietario fisico a meno che non sia lo stesso a comunicarlo all’interlocutore. 
Questo è tutto quello che c’è da sapere sulla blockchain per gestire il proprio percorso di acqusizione delle skill (o per visualizzarlo) con la nostra piattaforma, ma in caso di necessità di approfondimento è possibile consultare il Whitepaper pubblico di Ekereum per capire di più.

Badge digitali

Gli obiettivi delle competenze sviluppate con il  Trigger Center Volcano High vengono certificate con un programma di rilascio di Digital Badge: veri e propri diplomi digitali che attestano l’acquisizione delle Skills
– quelle più richieste nel mondo del lavoro – mediante un sistema di emissione che si innesca al raggiungimento del livello richiesto.

Gli studenti raccolgono i badge ottenuti nel Portfolio Digitale personale, dal quale possono condividerli sui social o dare l’accesso a un’azienda che ne debba valutare le competenze certificate.

Badge Volcano High

Rilasci progressivi nella timeline del corso

I token Ekereum e i badge digitali vengono assegnati durante l’intera timeline del MasterKeen, lungo i mesi, in modo progressivo, al raggiungimento degli obiettivi che prevedono il superamento di esercitazioni, sfide, test e consegne. Man mano che il corso avanza, gli obiettivi diventano di maggior livello, di maggior valore e distribuiti con frequenza esponenziale, allineati con la crescita dell’apprendimento degli studenti.

Timeline MasterKeen e Trigger Center

Tecnologie

Il Trigger Center è un sistema costruito su basi solide e con il massimo livello di affidabilità, perché le certificazioni ottenute dagli studenti abbiano valore assoluto e riconosciuto.

Google Data Studio

Google Data Studio

La piattaforma di Big G per il Data Analysis professionale.

Icona Ethereum

Ethereum

La blockchain basata su Smart Contract più diffusa, più solida, più universale.

Icona Open Badges

Mozilla Open Badge

Il sistema più usato al mondo per la certificazione delle competenze, by Mozzilla.

Trigger Center è un prodotto sviluppato da 42 HUB, la startup innovativa per la ricerca e lo sviluppo di Volcano High.
42 HUB Srl, Largo Caleotto 29, 23900 Lecco.
Copyright 2021 42 HUB S.r.l. e AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.