Scopri cosa puoi fare con il Trigger Center
Il Trigger Center non è solo un sistema di analisi delle proprie capacità, ma un vero e proprio metodo per ricavare occasioni pratiche e concrete per farsi considerare nel mondo professionale.
Certificare le skills
Con il Trigger Center le competenze mappate per Digital & Soft Skills vengono certificate con il rilascio di badge digitali e con l’uso di una blockchain per la regstrazione delle transazioni.
In questo modo le skills inserite nel curriculum sono supportate da una certificazione singola, centrata e ufficiale, attestata da Volcano High.
Innescare e sviluppare le potenzialità professionali
Il Trigger Center non è una piattaforma nata solo con lo scopo dell’analisi, ma con l’obiettivo dell’orienteering per lo studente per valutare con chiarezza ed efficacia le proprie abilità naturali e le aree di miglioramento, consentendogli di trasformarle in potenzialità su cui lavorare per portarle al massimo regime.
Orienteering personale dell’apprendimento
Il Trigger Center Volcano High è parte attiva dell’ecosistema di apprendimento Volcano High, tramite il quale lo studente può tenere costantemente monitorato il proprio percorso di professionalizzazione, espletando le capacità, analizzando le potenzialità, le aree di miglioramento, i progressi attraverso una Dashboard personale alla quale può accedere in ogni momento, trasformandola in elemento di riflessione e sviluppo.
Essere le risorse più adatte per le aziende
Il Trigger Center è stato sviluppato perchè il percorso di apprendimento del MasterKeen permetta a ognuno di estrapolare le proprie massime potenzialità. Non esiste il grafico a radar perfetto, perché il mondo del lavoro non cerca figure tutte uguali, ma anzi, con caratteristiche personali diverse che possono essere impiegate nei team di lavoro come valori vincenti.
Il mondo del lavoro ormai da anni non cerca più greggi o lupi, ma persone specializzate in grado di mettere il proprio valore personale al servizio dei Project Manager di nuova generazione.
L’eccellenza che gli studenti raggiungono in diverse aree del grafico permette loro di distinguersi come le risorse più adatte nei diversi scenari professionali che il moderno mondo del lavoro richiede.
Trasformare l’esperienza formativa in una storia affascinante
I badge digitali Volcano High sono solo l’apice delle conquiste delle skills, sono i traguardi che raggiungono. Per conquistarli gli studenti partono da zero, implementando le proprie capacità progressivamente grazie alla didattica, affrontando sfide, vittorie, sconfitte. Danno il meglio, usano le massime potenzialità. L’ottenimento dei Badge Volcano è una storia che vale la pena conoscere. Per questo se lo studente lo desidera può dare alle aziende il permesso di assistere al proprio tasso di crescita professionale durante i Master grazie alle Client Dashboard del Trigger Center.
V-radar come one-shot resume
Il V-radar è un elemento grafico che, unico nel suo genere, permette di valutare le capacità, le abilità e le competenze degli studenti a colpo d’occhio, in modo semplice e immediato, senza bisogno di tanti giri di parole, di giustificativi.
Il V-radar parla da solo, e dice tutto quello che c’è da sapere. È un resume ancora più sintetico.
Il massimo dell’efficacia comunicativa.
Competenze certificate slegate dal diploma
Il Trigger Center permette allo studente di lavorare sulle proprie aree di miglioramento, innescando le potenzialità, accelerando l’ottenimento delle competenze. Un obiettivo che può essere raggiunto anche prima della fine del MasterKeen, rendendo vetusto il “diploma cumulativo” di accademica derivazione, un diploma che attesta i medesimi aspetti per tutti.
La certificazione delle competenze svincola lo studente dal pezzo di carta: capita spesso che molti partecipanti al MasterKeen abbiano proposte di lavoro prima della fine o addirittura prima dell’Experience di tesi; se le competenze sono già raggiunte grazie all’impegno e alla dedizione, già certificate grazie al Trigger Center, si è già pronti per il mondo del lavoro.
Le capacità professionali non sono un foglio di carta. Abbiamo potuto ha potuto svincolare il semplice diploma dall’alto livello di apprendimento che gli studenti possono ragiungere. Anche prima del termine.
Draft. Per farsi notare da studi e aziende
Il Draft è una fase del MasterKeen alla quale è lo studente può aderire volontariamente, diventando a tutti gli effetti un Rookie: un esordiente che si mette in gioco condividendo le dashboard con i responsabili di aziende e studi di proprio interesse. Possono essere titolari, BIM Manager, BIm coordinator o responsabili delle HR.
L’osservatore viene così messo grado di valutare preventivamente le capacità dello studente, di osservarle ed eventualmente prelazionarlo con pre-accordi, in vista dell’inserimento professionale alla fine del MasterKeen.
Per le aziende, il Draft è un nuovo paradigma nel modo di fare recruiting, che permette di eliminare la parte più onerosa e impegnativa dell’avvicinamento professionale e trasformarla in una fase coinvolgente grazie al sistema di Data Analysis del Trigger Center.
Il Draft è una soluzione Win-Win, vantaggiosa sia per gli studenti, sia per le aziende.
Scopri le funzionalità del Trigger Center
Il Trigger Center non è solo un sistema di analisi delle proprie capacità, ma un vero e proprio sistema con decine di funzioni che possono aiutare in modo concreto il partecipante ai MasterKeen a immergersi progressivamente nel mondo professionale, con un passaggio talmente naturale da rendere difficile l’individuazione del momento preciso in cui questo avviene.
Trigger Center è un prodotto sviluppato da 42 HUB, la startup innovativa per la ricerca e lo sviluppo di Volcano High.
42 HUB Srl, Largo Caleotto 29, 23900 Lecco.
Copyright 2021 42 HUB S.r.l. e AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.